Come cambiare l'acqua dell'acquario nel modo più semplice

0
151

cambiare acqua acquarioCambi d'acqua regolari sono la cosa migliore che potete fare per il vostro acquario d'acqua dolce.

Ecco come cambiare l'acqua del vostro acquario nel modo più semplice!

L'importanza di cambiare l'acqua frequentemente

Il cambio d'acqua settimanale è la cosa più importante che puoi fare per assicurarsi che il pesce in acquario d'acqua dolce rimanere felici e sani. Purtroppo, è anche un passo che alcuni proprietari dell'acquario tendono a trascurare.

Quando la vita diventa affollato, manutenzione vivaio è spesso messo in secondo piano da affrontare in seguito, o dimenticato del tutto. I pesci possono morire a causa di cattive condizioni, e si può finire per sentirsi come questa cosa acquario è più problemi che ne vale la pena.

Questo articolo tratterà un modo rapido, facile e indolore per mantenere il vostro acquario chiaro e sano senza spendere una o più ore di pulizia ogni settimana, e senza versare l'acqua su tutto il tappeto.

Ricordate che nessun acquario fuori ci richiede manutenzione zero, ma, con gli strumenti giusti e la pianificazione, un sacco di fastidio può essere minimizzato.

E 'una buona idea quella di eseguire una pulizia profonda del vostro serbatoio una volta al mese, o almeno ogni due mesi. Questo significa togliere tutte le decorazioni (se non si dispone di piante vive) e pulirli, trattare con eventuali problemi di alghe , la pulizia del filtro e passare l'aspirapolvere la ghiaia. Ma queste pulizie sono molto stressante per i vostri pesci.

Un cambio d'acqua settimanale non ha bisogno di coinvolgere tutto questo, e può essere relativamente privo di stress per voi e per i vostri pesci. Tenere il passo con il vostro programma di manutenzione serbatoio di pesce non dovrebbe essere qualcosa che temete!

Cambiare l'acqua in un serbatoio da 10 galloni

Se si dispone di una piccola messa a punto da 10 galloni settimanalmente cambio d'acqua letteralmente prendere minuti. Avrete bisogno di unpiccolo vuoto ghiaia mini-sifone e un secchio.

Si prega di notare: Qualsiasi secchio si usa per i vostri pesci-keeping mio hobby dovrebbe essere designato "solo pesce". Non utilizzare mai una pulizia secchio famiglia per lavorare con il vostro acquario come eventuali residui chimici saranno dannosi per i vostri pesci.

Per cambiare l'acqua in un serbatoio da 10 galloni, è sufficiente utilizzare il vac ghiaia per sifone l'acqua dal vostro carro armato nel secchio. Non rimuovere tutta l'acqua; solo prendere circa il 30%.

Un buon modo per misurare questo, a parte eyeballing serbatoio, è quello di trovare te stesso un secchio da 3 galloni. Quando il secchio è pieno si sa che hai preso abbastanza acqua. Eliminare il vecchio acqua, riempire il secchio con acqua fresca, versatelo dolcemente nel vostro carro armato e la modifica di acqua è fatto.

I cambiamenti d'acqua in grandi serbatoi

Per quelli con grandi serbatoi il lavoro diventa molto più complesso. Se si desidera, è possibile utilizzare un sifone e ripetutamente riempire e svuotare il secchio, poi ripetutamente riempire il serbatoio con il secchio.

Questo metodo può richiedere una dozzina o più viaggi avanti e indietro tra il serbatoio e la fonte d'acqua. E 'in termini di tempo, back-breaking e disordinato, per non parlare di una vera e propria buona scusa per prendere un hobby diverso. Ma c'è un modo migliore:

Ci sono sistemi d'cambio sul mercato che drenano l'acqua direttamente dal tuo carro armato per il lavandino. Questi sistemi prevedono un lungo tubo che si aggancia fino alla vostra cucina o bagno rubinetto da un lato, e ha un raccordo su l'altra estremità di ghiaia-vac.

È possibile sifone l'acqua dal serbatoio e inviarlo direttamente il vostro scarico. Quando il serbatoio viene svuotato al livello desiderato, semplicemente gettare una leva e il serbatoio si riempie.

Suono facile? E 'sicuramente il modo migliore di carico che sloshing secchio intorno. Ecco uno sguardo a come io uso un cambia l'acqua per fare i cambiamenti rapidi e facili acqua settimanali.

Aqueon Acquario Acqua Changer - 25 Feet

Il commutatore acqua per acquari rende manutenzione della vasca semplice, ed è il modo migliore di portando secchi avanti e indietro. Ghiaia di vuoto, o semplicemente utilizzarlo come un sifone, per assicurare il vostro carro armato rimane pulito e il pesce rimanere in buona salute.

Fase 1: impostare il tuo Changer Acqua

cambiavalute acqua sono progettati per collegare al rubinetto della cucina o fonte d'acqua simili. In modalità di drenaggio questo collegamento invia l'acqua della vasca sporca destra verso il basso il vostro scarico del lavandino.

Io uso il mio un po 'diverso, però. cambiavalute acqua sono dotati di lunghezze di tubo fino a 50 piedi, più che abbastanza a lungo per allungare da e fuori dalla porta nella maggior parte delle case. Mi piace per inviare il mio serbatoio di acqua sporca fuori sul mio prato, invece di lasciarlo andare in malora.

In estate, lo uso per fiori d'acqua e piante. Questo è solo uno sforzo di un po 'di conservazione da parte mia e di certo non è necessario.

Qualunque cosa scegliate di fare con il vecchio acqua, un dispositivo di acqua-cambiamento rende semplice per sifone l'acqua dal vostro carro armato e inviarlo per la sua strada.

sistemi d'cambio gancio destro sul vostro rubinetto per un facile drenaggio e riempimento della vasca dei pesci.

sistemi d'cambio gancio destro sul vostro rubinetto per un facile drenaggio e riempimento della vasca dei pesci.

Fase 2: Scolare l'acqua dal serbatoio

Dopo aver impostato il cambio dell'acqua come specificato dal produttore tutto quello che serve è un flip di un livello per l'acqua per cominciare a svuotare dal vostro carro armato. Tenete a mente che lo scopo del cambio acqua non è solo a sifone l'acqua, ma anche per pulire la ghiaia.

Non stiamo andando a fare uso della funzione di ghiaia-Vac per il nostro super-facile cambio d'acqua, ma lo deve usare quando fare le pulisce a fondo mensili.

Cambi d'acqua devono essere sempre parziali cambi d'acqua. Anche in questo caso, stiamo solo andando a prendere circa il 30% della vecchia acqua dal serbatoio. Non si dovrebbe mai sostituire tutta l'acqua nel vostro acquario in una sola volta. Mentre cambi d'acqua sono salutari per il pesce, cambi d'acqua molto estreme può effettivamente causare loro una grande quantità di stress e forse anche li uccidono.

Ricordate, la ragione si sta modificando l'acqua nel serbatoio è quello di diluire i rifiuti naturale fatto dai pesci e resti di cibo. In natura questo avviene dalle azioni naturali dei corsi d'acqua in cui vivono i pesci. Nel vostro carro armato, è necessario farlo da soli con cambi d'acqua. Come dice il proverbio:

La soluzione all'inquinamento è la diluizione.

Cambi d'acqua non prendono il posto della regolare pulizia e manutenzione del serbatoio, ma lo fanno aiutare molto quando si tratta di controllare i rifiuti nel serbatoio, e anche prevenire la crescita delle alghe.

Non v'è alcuna necessità di rimuovere il coperchio del serbatoio. Non c'è nemmeno bisogno di trasformare il vostro filtro il più a lungo l'aspirazione è abbastanza basso nell'acqua che si può continuare a funzionare.

È cosa vuole assicurarsi che il riscaldatore è abbastanza basso nel serbatoio che una parte significativa della resistenza non sta attaccando fuori quando l'acqua viene scaricata al suo punto più basso nel processo.

Finché si Fissare l'estremità del tubo nel serbatoio, si può fare qualcosa di diverso fino a quando viene scaricata la quantità di acqua desiderata.

Finché si Fissare l'estremità del tubo nel serbatoio, si può fare qualcosa di diverso fino a quando viene scaricata la quantità di acqua desiderata.

Attenzione ai pesci piccoli!

Ci vorranno un paio di minuti per l'acqua per drenare fuori e davvero non si può fare molto, ma guardare. Essere consapevoli del fatto che il serbatoio-estremità del tubo può saltar fuori da solo, quindi si consiglia ad incunearsi fra le decorazioni in modo che resta fermo. Se sembra sicuro, mentre l'acqua sta sifonando si può andare e fare qualcosa di diverso per qualche minuto.

Tuttavia, se si dispone di piccoli pesci in vostro carro armato ti consigliamo di tenere d'occhio l'estremità aperta del tubo che è in acquario. Assicurarsi che non nuotano su e nel tubo dove possono rimanere bloccati.

Sì, può e deve accadere!

pesci sani, anche i più piccoli, dovrebbero essere sufficienti abbastanza forte per sfuggire alla trazione del sifone. Il problema è, pesce non sono molto luminose. L'aspirazione può causare piccoli pezzi di detriti a ballare intorno all'interno della trasparente, apertura in plastica del tubo. I piccoli pesci possono nuotare nella inseguire i detriti e rimanere bloccati se non si sta attenti.

Se si dispone di piccoli pesci nel serbatoio ti consigliamo di tenere d'occhio su di loro in modo che non accidentalmente si blocca nel tubo.
Se si dispone di piccoli pesci nel serbatoio ti consigliamo di tenere d'occhio su di loro in modo che non accidentalmente si blocca nel tubo.

Prendere il livello dell'acqua verso il basso solo circa il 30%. Si noti il ​​filtro è ancora in corso e solo la parte superiore del riscaldatore è poking di sopra del livello di bassa marea.

Prendere il livello dell'acqua verso il basso solo circa il 30%. Si noti il ​​filtro è ancora in corso e solo la parte superiore del riscaldatore è poking di sopra del livello di bassa marea.

Fase 3: Riempire l'Acquario

Il riempimento del serbatoio con un sistema di acqua-cambiamento è semplice come svuotarlo. Assicurarsi di avere un forte legame tra il tubo e il recettore del rubinetto, altrimenti l'acqua può scoppiare ovunque.

Si vuole chiudere la leva sul serbatoio-estremità del tubo prima di andare sopra e lanciando la leva “riempimento” al rubinetto. Quando si ritorna al serbatoio, spingere la leva del serbatoio-back-end per aprire e l'acqua inizierà a fluire.

Anche in questo caso, se è possibile proteggere il business estremità del tubo nel serbatoio si può lasciare mentre si fa qualcos'altro. Ma non dimenticare a questo proposito o si finirà con un diluvio! Io uso un timer con un allarme per ricordare a me stesso, e, sì, ho imparato nel modo più duro.

Riempire il serbatoio solo alla parte inferiore della uscita del filtro per consentire il movimento acqua senza troppo forte di una corrente.

Quando ruoti la leva, l'acqua scorrerà a partire dalla fine di ghiaia-vac proprio come un tubo da giardino.
Quando ruoti la leva, l'acqua scorrerà a partire dalla fine di ghiaia-vac proprio come un tubo da giardino.

Temperatura dell'acqua

Una delle grandi domande Quando si riempie un serbatoio riguarda la temperatura dell'acqua. Naturalmente, i pesci tropicali richiedono temps negli anni '70 medio-alta per essere felici.

Ma dal momento che si sta solo cambiando circa il 30% dell'acqua che si può ottenere via con l'aggiunta di acqua di raffreddamento al serbatoio; non v'è alcun bisogno di cercare di abbinare la temperatura dell'acqua esattamente.

Io preferisco aggiungere acqua fredda a causa del modo in cui il nostro sistema idrico riscalda l'acqua nella nostra casa. L'acqua fredda si sposta direttamente dal bene al nostro rubinetto, in cui l'acqua calda impiega un giro attraverso il riscaldamento dell'acqua.

Io preferisco il mio pesce ottenere possibile l'acqua più pura e così cerco di evitare che l'acqua riscaldata tanto che posso. Si noti anche, c'è una grande differenza tra il radiatore acqua e fredda acqua. Non aggiungere mai acqua ghiacciata al vostro carro armato. Per alcune specie di pesci, un calo di temperatura di non più di una quindicina di gradi può essere mortale.

Si potrebbe anche notare che una raffica di acqua più fredda sarà rinvigorire alcuni pesci nel vostro carro armato, e possono sembrare particolarmente coraggiosa, dopo un cambio d'acqua. Per loro, un improvviso afflusso di acqua fredda e fresca simula l'inizio della stagione delle piogge.

No votes yet.
Please wait...
CONDIVIDI
Articolo precedentePerché le piante del mio acquario non crescono?
Prossimo articoloCome allestire un acquario in 10 passi
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here