Perché le piante del mio acquario non crescono?

0
333

Una pianta rosaefolia Alternanthera sanaPerché le piante del mio acquario non crescono? Questa è una delle domande più frequenti quando si possiede un acquario con le piante.

Se curi le tue piante d'acquario a livelli di luce ottimali e alla giusta temperatura, fornisci il giusto pH e durezza dell'acqua, nonché fornisci loro tutti i nutrienti necessari, probabilmente non avrai mai problemi di malattie delle piante o carenze di crescita.

Una manutenzione non appropriata è spesso la causa principale del ritardo della crescita e danni alle piante acquatiche. Qui mi limiterò a discutere i diversi problemi che incontriamo con le piante, le loro cause e rimedi.

un bellissimo acquario impianto

Squilibri di elementi nutrizionali e residui

Gli errori fatti con la fornitura di piante con le sostanze nutritive e oligoelementi possono portare a danni per l'impianto e danni all'ecosistema acquari. Si dovrebbe cercare di evitare questi errori, se possibile.

Carenza di anidride carbonica (CO 2)

    • Sintomi:
      Le piante rimangono molto più piccole e crescono più lentamente rispetto alle piante fertilizzate con CO2. I depositi di calcio di massima sulle foglie. Collasso del sistema pH provocando un aumento del pH.
    • Cause:
      Una mancanza di CO2 può verificarsi anche con cura ottimale. Tutte le piante usano CO2 nel loro processo di respirazione ed è difficile mantenere un equilibrio. Vigorosamente aerata o acqua agitato aumenta perdita CO2, il gas fuoriesce nell'aria.
    • Rimedio:
      Fertilizzare regolarmente con CO2 e cercare di limitare la quantità di aerazione e agitazione dell'acqua nel serbatoio.

[amazon box="B00YA5L0TG"]

Eccesso di anidride carbonica (CO 2)

    • Sintomi:Il sussulto di pesce sulla superficie dell'acqua per l'aria, come se stessero soffocando.
    • : Causacarenza di ossigeno derivante da più di concimazione con CO2, materiale filtro sporco, scarsa illuminazione, troppo grande di un carico di pesce e cattiva manutenzione del serbatoio.
    • Rimedio:Verificate tutte le procedure di manutenzione e filtri, cercare animali morti e piante. Se si utilizza un sistema automatico di fertilizzazione con CO2, regolare la quantità rilasciata e assicurarsi che non funziona di notte quando le luci sono spente.

Carenza di ossigeno

    • Sintomi:
      Il pesce passa attraverso molti periodi di malattia e ha una perdita di vigore. Con un deficit di lungo termine delle piante diventare stentata e il serbatoio ha una crescita delle alghe in eccesso.
    • Cause:
      nutrienti insufficiente o la luce, di conseguenza le piante non sono in grado di produrre ossigeno dalla assimilazione di anidride carbonica. Il ciclo di azoto del serbatoio rallenta a causa dei batteri aerobici non funzionante o lavorando lentamente. I risultati sono acqua sovraccarica di prodotti di scarto e un eccesso di CO2.
    • Rimedio:
      Controllare i filtri, l'illuminazione, la popolazione di pesci, tutte le altre procedure di manutenzione del serbatoio e, soprattutto, le vostre abitudini alimentari. Apportare modifiche o correzioni necessarie.

Carenza di potassio

    • Sintomi:ingiallimento delle sezioni marginali delle giovani foglie. Trace carenza elemento, di solito clorosi ferrica.
    • Causa:Il vostro fornitore di acqua locale o il filtro ad osmosi / DI inversa rimuove il potassio dall'acqua. Quindi, una carenza può sorgere.
    • Rimedio:la fecondazione regolare.

Fosfato in eccesso

    • Sintomi:La produzione del fosfato di ferro provoca le foglie di trasformare nero o marrone e morire. Inoltre se v'è un eccesso di nitrati vostro carro armato sperimenterà una fioritura di alghe.
    • Causa:Non eseguire le modifiche d'acqua nei tempi previsti o non cambiare abbastanza acqua.
    • Rimedio:Modificare una gran parte della vostra acqua subito. Quindi modificare il vostro carro armato di manutenzione ordinaria per includere cambi d'acqua più grandi o quelli più frequenti.

Malattia Cryptocoryne (Cryptocoryne Rot)

    • Sintomi:Nelle prime fasi si sviluppano piccoli fori nelle foglie o lungo i margini delle foglie. Stadi avanzati interesserà l'intero impianto o di gruppo e causare la rottura di tutte le foglie.
    • Causa: Non sa per certo, ma l'eccesso di nitrati è un fattore. Acqua sporca, nutrienti impropri e luce insufficiente contribuiscono all'insorgenza di questa malattia. La cosa strana di questa malattia che, cercando di correggere le cause sopra indicate, spesso scatena questa malattia. Non regolare manutenzione, ma per esempio fare un cambio d'acqua dopo un lungo periodo o la modifica delle luci e dopo che sono stati utilizzati fino può portare l'insorgenza.
    • Rimedio:miglioramento immediato per l'acquario set up. Cambiamento grande acqua, pulizia del substrato, la rimozione di tutto il materiale vegetale morto e decomposizione. Non bambino le piante, basta lasciarli soli e dovrebbero recuperare in poche settimane.
    • Prevenzione:Ottenere su un programma di manutenzione regolare, fare i cambi d'acqua, tenere il passo con la fertilizzazione e cambiare le luci quando arriva il tempo consigliato.

Carenza di ferro (clorosi ferrica)

    • Sintomi:Fogli di colore giallo che diventano fragili e vitreo e infine cadere o marcire.
    • Causa:la carenza di potassio, troppo poco fertilizzante e un'eccessiva concimazione con fosfato. In acquari ben fecondate può essere causato da un eccessivamente elevato di durezza totale Carbonato in combinazione con un pH superiore a 7.
    • Soluzione:uso regolare di un preparato fertilizzante ricco di ferro o un substrato che contiene additivi ferro. Se necessario abbassare la durezza carbonatica dell'acqua.

Carenza di manganese

    • Sintomi:foglie ingialliscono, ma il Vene rimanere verde.
    • Causa:sbilanciato fertilizzazione con ferro.
    • Rimedio:Utilizzare un fertilizzante che contiene tutti i composti necessari dalle piante non solo un fertilizzante ricco di ferro.

Manutenzione non appropriata

Le piante possono spesso soffrire di problemi di carenza causati dalla scelta sbagliata nell'illuminazione del fondale dell'acquario e di altri accessori.

Problemi del fondale

    • Sintomi:Le bolle di gas che sale in superficie ogni volta che il substrato è disturbato, la crescita delle piante stentata, piante poco radicate e radici in decomposizione che sono di colore nero.
    • Cause:Il materiale di fondo è troppo fine e / o si è compattato. Le sostanze nutritive nel substrato sono stati utilizzati.
    • Rimedio:allentare il materiale di fondo e aggiungere un po 'di materiale di grado più pesante, così come fertilizzante substrato come Laterite . Se questo non migliora le condizioni può essere necessaria la sostituzione dell'intero materiale di fondo.

Temperatura dell'acqua sbagliata

    • Sintomi:Se la temperatura dell'acqua è troppo fredda le piante cessano di crescere e alla fine muoiono. Troppo alta di una temperatura dell'acqua le piante a stelo avranno foglie piccole e lunghe spazi tra di loro e le piante rosetta mostrerà poca crescita.
    • Causa:Malfunzionamento o rotto riscaldatore acquario. Utilizzando un riscaldatore con troppo poca potenza per riscaldare adeguatamente l'acqua.
    • Rimedio:L'acquisto di un nuovo riscaldatore acquario progettato per gestire le dimensioni del vostro acquario. Tenete d'occhio la temperatura e guardare per oscillazioni che potrebbero raccontare di un problema di riscaldamento. Per informazioni dettagliate sui riscaldatori vai alla Basics sezione del sito.

[amazon box="B001KU1ZO4"]

Luce insufficiente

troppo poca luce
Pianta non riceve abbastanza
o la luce adeguata.

    • Sintomi:Le piante sono deboli e esili, le foglie sono verde pallido al giallo e gli steli sono fragili e sottili. Sulle piante Rosette gli steli sono deboli e le foglie sono piccole. Piante staminali hanno solo poche foglie e lunghi spazi tra di loro. Crescita più vicina alla luce è forte e compatta, sezioni inferiori potrebbero essere nudo di foglie. Un sottile strato di diatomee comincia a crescere.
    • Cause:Non usando abbastanza potenza per il vostro carro armato o non abbastanza lampadine. Le lampadine fluorescenti hanno perso lì lumen. Il fotoperiodo non è abbastanza lungo. Luci di spettro errati pesanti sul lato rosso, causeranno piante alte e dalle gambe lunghe. Lampadine spettro blu causerà bassa crescita squat e quelli del giallo gamma / verde causerà un blocco della crescita.
    • Rimedio:Aggiungere più illuminazione, sostituire i tubi o aumentare il tempo le luci rimangono accese. Acquistare il giusto lampadine a spettro, i cosiddetti bulbi impianto sono una scelta povera.

[amazon bestseller="lampada acquario"]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here