Una guida passo-passo per allestire il tuo nuovo acquario correttamente.
Ora che hai tutto il tuo equipaggiamento, sei solo pochi passi da diventare ufficialmente un pescatore e unirti a centinaia di migliaia di proprietari di pesci in tutto il mondo che già godono di questo meraviglioso e gratificante hobby!
Allora cosa ne dici? Pronto per essere configurato?
Segui questi 10 passi:
Indice dei contenuti
- 1 1. Lava accuratamente ghiaia, rocce e ornamenti con acqua tiepida, poi aggiungili al tuo acquario
- 2 2. Riempi il serbatoio, circa un terzo pieno, con acqua a temperatura ambiente da un secchio pulito.
- 3 3. Collega il tubo compagnia aerea dalla pompa dell'aria per eventuali prese d'aria all'interno del vostro carro armato, come pietre d'aria o decorazioni.
- 4 4. Aquascape con piante vive e / o di plastica.
- 5 5. Aggiungere il resto dell'acqua.
- 6 6. Impostare il filtro e “ciclo” il tuo nuovo serbatoio. Se si utilizza ...
- 7 7. Fissare il riscaldatore sommergibile vicino al vostro flusso d'acqua e posizionare il termometro più lontano dal riscaldatore il più possibile.
- 8 8. Collegare la pompa di aria, filtro di potenza e di riscaldamento e di start up.
- 9 9. Controllare le condizioni e la temperatura dopo un paio d'ore.
- 10 10. Complimenti!
1. Lava accuratamente ghiaia, rocce e ornamenti con acqua tiepida, poi aggiungili al tuo acquario
- Non utilizzare sapone o detergenti: sono altamente tossici per i pesci.
- Per lavare la ghiaia, metterlo in un colino sopra una vaschetta di plastica o secchio e aggiungere acqua. Mescolare la ghiaia, drenare, e ripetere fino a quando l'acqua rimane limpida e priva di detriti.
2. Riempi il serbatoio, circa un terzo pieno, con acqua a temperatura ambiente da un secchio pulito.
- Versando l'acqua su un piatto o piattino seduto sulla ghiaia aiuterà a mantenere la ghiaia in posto.
- Aggiungere un condizionatore d'acqua, a de-cloro l'acqua. Il cloro è bene per voi, non è il tuo pesce!
3. Collega il tubo compagnia aerea dalla pompa dell'aria per eventuali prese d'aria all'interno del vostro carro armato, come pietre d'aria o decorazioni.
- Utilizzando una valvola di ritegno acquario, è possibile individuare in modo sicuro la pompa d'aria sotto il vostro acquario. (Un valore di controllo è una piccola valvola che viene inserito nel tubo dell'aria all'esterno del serbatoio. Esso agisce come un arresto, impedendo all'acqua di backup e fuori dell'acquario se l'alimentazione viene interrotta.)
4. Aquascape con piante vive e / o di plastica.
- Idealmente, questi devono essere disposti in modo da nascondere il proprio equipaggiamento.
- Se si sta aggiungendo piante vive, assicurarsi che l'acqua è abbastanza calda per loro. Piantare le radici delicatamente sotto la superficie della ghiaia, lasciando la corona (se l'impianto ha uno) esposta.
- Ricordarsi di mantenere le piante vive umido fino a quando sono piantati giornale bagnato funziona bene. Per la crescita ottimale e lo sviluppo delle radici, utilizzare un fertilizzante pianta acquatica come Tetra ® FloraPride ® e la corretta illuminazione .
5. Aggiungere il resto dell'acqua.
- Riempire il serbatoio per la parte inferiore del telaio superiore -leaving po 'di spazio d'aria tra l'acqua e il coperchio.
6. Impostare il filtro e “ciclo” il tuo nuovo serbatoio. Se si utilizza ...
... eventuali filtri esterni:
- Riempire con materiali filtranti o cartuccia del filtro.
- Posizionarli secondo le istruzioni.
- Assicurarsi che sia innescato (pieno) con acqua.
...”appendere serbatoio” filtro che ha un tubo di prelievo:
- Estendere il tubo più vicino al fondo della vasca senza essere in ghiaia. Se è troppo lungo, si può tagliare a misura e ricollegare la gabbia di aspirazione.
- Assicurarsi di aprire il coperchio del filtro e riempire il filtro con acqua per “prime” della pompa.
- Importante: “Cycling” il vostro carro armato significa che cresce la corretta, batteri sani su un nuovo sistema di filtraggio per eliminare le tossine pericolose. Aggiungere Tetra ® SafeStart ®soluzione , e si può rapidamente ciclo vostro carro armato e aggiungere il pesce subito.
7. Fissare il riscaldatore sommergibile vicino al vostro flusso d'acqua e posizionare il termometro più lontano dal riscaldatore il più possibile.
- Assicurarsi di avere un termometro che è facile da leggere. La maggior parte dei rivenditori vendono un termometro adesivo che aderisce alla superficie esterna del vetro. Plug in solo dopo che si è in acqua.
8. Collegare la pompa di aria, filtro di potenza e di riscaldamento e di start up.
- Importante: Non accendere il riscaldamento quando non è immerso in acqua l'elemento riscaldante può malfunzionamenti e surriscaldarsi, e il tubo di vetro può rompersi se messo in acqua a caldo.
- Controllare le prese d'aria e regolare le impostazioni.
- Rendere l'acqua sicura scorre correttamente attraverso il filtro di potenza.
- Regolare il riscaldatore alla temperatura corretta. Ci vorranno 24 ore per la temperatura per stabilizzare e potrebbe essere necessario regolare le impostazioni.
- Attendere 24 ore per garantire tutte le apparecchiature funziona correttamente prima di aggiungere il pesce.
9. Controllare le condizioni e la temperatura dopo un paio d'ore.
- Acqua in nuovi acquari spesso girare nuvoloso per un giorno o due. Ciò è causato da una crescita batterica innocuo e dovrebbe scomparire naturalmente. Controllare il pH e la durezza della vostra acqua utilizzando un Tetra ® Test Kit e il nostro comodo My Aquarium App .
10. Complimenti!
- Il vostro nuovo acquario è il pesce-safe, pesce pronto e completamente attrezzata. La fase finale? Introduzione al nuovo animali domestici per la loro nuova casa, che si può vedere come fare qui.
- Se avete domande di setup o avete bisogno o di supporto, non esitate a contattare uno dei nostri esperti amichevoli TetraCare . Siamo sempre felici di aiutare.
Leggi anche: Come allestire un acquario marino in 9 passi