Come allestire un acquario marino completo in 9 passi

0
298

Dopo aver pianificato che tipo di acquario d' acqua salata si desidera e acquistato tutto il necessario per metterlo insieme, seguendo questi 9 semplici passaggi si può avere il vostro nuovo acquario messo a punto e funzionante in pochissimo tempo. Cominciando dal Passo 1, ecco come preparare l' acquario. Un passo alla volta e il vostro serbatoio sarà pronto e funzionante in pochissimo tempo.

Fase 1: Preparare l'Acquario

Acquario Governo w / coppa Installato Immagine
Acquario Governo w / coppa installato. Foto di Stan & Debbie Hauter

Ora che avete completato il nuovo piano di acquario, controllato fuori tutto sul vostro lista di elementi per Avvio di un acquario e acquistato l'attrezzatura, è il momento di mettere tutto insieme. Per ottenere l'acquario pronto:

  • Mettere il supporto in posizione e livellarlo, avendo cura di lasciare spazio per i collegamenti e le attrezzature elettriche.
  • Pulire la vasca con acqua dolce e un panno morbido o una spugna.
  • Se si prevede di coprire la parte posteriore del serbatoio, dipingere un colore che ti piace , o applicare un pezzo di vinile fabbricati acquario background copertura, farlo ora.
  • Se si è scelto di utilizzare un pozzetto , installarlo nel gabinetto / stand in questo momento. Molto spesso è più facile inserire la coppa nel supporto attraverso la parte superiore di quello che è attraverso le porte dell'armadio. Se non hai trovato un pozzetto ancora, a buon mercato, facile fai da te Pozzettipotrebbe funzionare per voi.
  • Se la vostra intenzione di installare un sistema fai da te automatico top off , farlo prima di installare il pozzetto (è molto più facile che in attesa fino a quando la coppa è nell'armadio).
  • Se il sistema include un pozzetto, gran parte delle attrezzature relative coppa è più facile da installare la coppa prima che il serbatoio è collocato sul supporto.
  • Posizionare il serbatoio sul cavalletto, con un sotto-pad per ammortizzazione sotto, se necessario, e verificare che il serbatoio sia a livello.
  • Installare ciabatta / temporizzatore luce.

Quindi, stiamo per installare l'attrezzatura pozzetto o
installare l'apparecchiatura serbatoio.

2. Installazione della coppa ed attrezzature

92g fiocco anteriore carro armato del pozzetto Immagine
92g Bow anteriore della coppa del serbatoio. Foto di Stan & Debbie Hauter

In questo passaggio, verrà installato il carter e il suo equipaggiamento associato e l'impianto idraulico sotto l'acquario. Se si seguono i passi, uno dopo l'altro, l'installazione di un impianto coppa andrà insieme abbastanza rapidamente.

Se il sistema ha un pozzetto:

  • Installare i materiali nella Wet / Dry Filtro Trickle .
  • Installare il tubo di troppo pieno dalla vasca alla coppa (# 1 nella foto sopra).
  • Installare la pompa di ritorno (# 2) e il tubo (# 4).
  • Installare Coppa Protein Skimmer montato .
  • Installare Acquario riscaldatore .

Nella foto sopra, è possibile vedere dove una la valvola è stata installata nel tubo della pompa di ritorno. Questo consente di regolare il flusso d'acqua da e per la coppa.

Prossimo stiamo per installare Acquario attrezzature.

3. Installare Materiale tecnico

15g carro armato della barriera Immagine
15g carro armato della barriera. Foto di Aiden

Se il sistema non dispone di un pozzetto è possibile spostarsi a destra per l'installazione di tutte le apparecchiature collegate serbatoio. A questo punto, è possibile ritardare l'installazione del sistema di illuminazione acquario come sarà solo nel modo in cui si sta installando le decorazioni sali marini, substrato e serbatoio.

  • Installare serbatoio montato ( Hang On serbatoio di alimentazione o scatola metallica ) sistema di filtrazione.
  • Se si utilizza un filtro di Hang On, rimuovere le pastiglie del filtro, sciacquare in acqua dolce, quindi rimetterli nel filtro prima di installarlo sulla parete di fondo di l'Acquario. Questo è un buon momento per controllare il gioco tra la parte posteriore del serbatoio e la parete. Sarà, senza dubbio, essere la rimozione di lui intero filtro in futuro per la pulizia, in modo da assicurarsi che ci sia un pollice o due di distanza.
  • Installare serbatoio Protein Skimmer montato .
  • Installare il powerheads .
  • Appendere i powerheads nella posizione approssimativa del loro si avrà al termine del montaggio. Le posizioni saranno senza dubbio cambiare una volta che il rock dal vivo e le decorazioni sono installati nel serbatoio.
  • Installare il riscaldamento dell'acquario .

Prossimo stiamo per Eseguire un test umido del sistema

4. Run Wet prova del sistema

Eseguire l'immagine Wet test
Eseguire il test Wet. Foto di Stan & Debbie Hauter

A questo punto è meglio eseguire un test sul bagnato di sistema. Prendendo il tempo di fare questo ti permette di fare in modo che tutto sia in buono stato di funzionamento prima di mettere qualsiasi sale o bestiame in acquario. Probabilmente non si desidera installare il sali marini , substrato o rock dal vivo nel serbatoio ora perché:

  1. Se si deve svuotare il serbatoio per qualche motivo, l'acqua con i sali marini sarà o essere dirottati e salvato, o essere sprecata.
  2. Se si utilizza "sabbia viva", l'acqua dolce utilizzata nel Test ucciderà gli abitanti nella sabbia.
  3. Se avete qualsiasi crescita o creature in roccia viva, l'acqua dolce per evitare di danneggiare lo / li.
  4. Installazione di rock dal vivo e substrato può essere un dolore, e allora perché farlo più di una volta?

Come per testare il sistema

  1. Controllare e stringere tutti i collegamenti dei tubi.
  2. Riempire l'acquario (e pozzetto, se si utilizza uno) con acqua dolce.
  3. Pulire l'esterno del serbatoio e l'intera area asciutta.
  4. Uno alla volta, ogni pompa spina nella ciabatta.
  5. Controllare ciascuna connessione impianto idraulico per perdite.
  6. Se avete intenzione di utilizzare uno schiumatoio , non ci sarà prodotta senza sprechi, ma si può controllare per la produzione di bolla e testare la pompa che verrà utilizzato per eseguirlo.

Una volta che tutto è stato controllato, simulare un'interruzione di correntedisattivando l'intero sistema alla potenza striscia / timer.

Se si utilizza un pozzetto, assicurarsi che non trabocchi come il carter pompa smette di pompare acqua e serbatoio viene travasato nella coppa. Se la coppa comincia a traboccare, girare la pompa e togliere un po 'd'acqua dalla vasca. Riavviare il sistema e ripetere il test di esso.

Un metodo per prevenire sifonamento dell'acqua del serbatoio nella coppa è di praticare un piccolo foro nel tubo di ritorno carter pompa sopra la linea di galleggiamento serbatoio nel serbatoio. In caso di interruzione di corrente (e ogni volta che la pompa di ritorno è spento) il piccolo foro consentirà il sifone essere rotto.

Prossimo stiamo per installare substrato e sali del Mar

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...
CONDIVIDI
Articolo precedenteCome allestire un acquario in 10 passi
Prossimo articoloAcquario per tartarughe perfetto in 13 passi
La nostra redazione è costantemente impegnata nel ricercare fonti attendibili e produrre contenuti informativi, guide e suggerimenti utili gratuiti per i lettori di questo sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here